L’Associazione IGI International Gemological Institute Italy è la nuova realtà che rappresenta in Italia l’International Gemological Institute, il prestigioso istituto belga, per quanto attiene il campo della formazione. Dopo circa un ventennio di attività formativa in campo gemmologico su tutto il territorio nazionale, i cinque distretti già operanti su scala nazionale potranno meglio coordinare le iniziative che già vedono l’IGI giocare un ruolo da leader nel settore.

L’associazione organizza eventi specialistici, meeting seminariali, convegni ed iniziative responsabili volte a facilitare l’accesso dei giovani al settore, finalizzate all’attività di produzioni scientifiche.

La mission dell’Associazione IGI International Gemological Institute Italy è facilitare le relazioni professionali tra tutti i cultori e gli appassionati delle gemme e della loro conoscenza, indipendentemente dal background di studi e dal livello di competenze maturate.

IGI ALUMNI ITALY è un impegno alla trasparenza, all’aggiornamento ed alla correttezza. Offre servizi di aggiornamento che aiutino a affinare le conoscenze e le metodologie e nel garantire il pieno adempimento delle normative vigenti.

Sede legale: via Silvio Pellico 24 – 00195 ROMA

Sede amministrativa: via della Tribù Fabia, 23 – 63100 ASCOLI PICENO (AP)

Per contattarci, visita l’apposita pagina.

Attenzione: si rammenta che l’Associazione IGI International Gemological Institute Italy ed IGI Istituto Gemmologico Italiano rappresentano due entità diverse, distinte e separate. L’Associazione IGI International Gemological Institute Italy, il programma di membership IGI Alumni, il sito internet www.igialumni-italy.org e tutti i social network ad esso collegati non rappresentano in alcun modo IGI Istituto Gemmologico Italiano. L’Associazione deplora nel modo più assoluto gli utilizzi dell’acronimo IGI tesi a generare confusione.