Eventi IGI in programma

Scopri i prossimi eventi organizzati, promossi o sponsorizzati da IGI International Gemological Institute Italy in programma.

26-27/06/2023 – ROMA

IGI International Gemological Institute Italy si conferma in prima linea nel supporto alla gemmologia scientifica italiana. Il 26 e 27 giugno 2023 l’Università “La Sapienza” di Roma ospiterà, infatti, la V edizione della Conferenza Nazionale di Gemmologia – “Ieri, oggi, domani: la gemmologia tra ricerca, mercato e politica” (Convegno congiunto Gemmologia Scientifica – Diamante e Gemme di Colore).

IGI è lieta di annunciare la sua presenza al congresso supportando attivamente la manifestazione da sponsor Platinum, con l’obiettivo di investire, insieme agli altri partner, sullo sviluppo delle iniziative formative e di ricerca in Italia. Ben due dei docenti dei distretti formativi italiani IGI sono stati selezionati tra i relatori e presenteranno argomenti di grande interesse.

Eventi IGI passati

13/06/2022 – BELVEDERE DI SAN LEUCIO (CASERTA)

Il 13 giugno 2022 presso il Belvedere di San Leucio (Caserta) Gem-Tech organizza il Convegno GemTech – IGI 2022 “Strumenti di supporto alle vendite: magazine e certificati”, con l'intervento “Leggere i certificati. Guida pratica ai report gemmologici e a come usarli come strumento di vendita” di Francesco Sequino e la presentazione di Alkimiya Mag, rivista internazionale di Jewelry Design.

28/05/2019 – MARCIANISE (CE)

Il 28 maggio 2019 a Marcianise (CE) Gem-Tech organizza il Meeting GemTech-IGR-IGI Alumni 2019, con il seminario “Il Corallo – Criteri di identificazione e valutazione" di Francesco Sequino e la presentazione del Corso sul Corallo IGI e delle borse di studio IGI Alumni.

18/06/2018 – MARCIANISE (CE)

Il 18 giugno 2018 a Marcianise (CE) Gem-Tech ha organizzato il Meeting IGI Alumni 2018, con  la cerimonia di consegna dei diplomi di Gemmologia e i seminari “Quanto vale una gemma?" di Michele Macrì e “Modernizzare la gemmologia" di Alberto Scarani.

20/04/2018 – ROMA

Il 20 aprile 2018 l'Istituto Gemmologico Nazionale ha organizzato a Roma l'evento IGI International Gemological Institute Italy con corso di approfondimento “Semi precious stones for billionaires – Quando il semi-prezioso diventa prezioso" di Flavio Butini, la cerimonia di consegna dei diplomi di Gemmologia e la presentazione di IGI ALUMNI ITALY. Presenti alla conferenza Jean-Mathieu Mangnay, Flavio Butini, Paolo Minieri.

14/06/2017 – MARCIANISE (CE)

Presso il Centro Orafo Oromare di Marcianise (CE), il 14 giugno 2017 si è tenuto il Meeting Gemmologico IGI International Gemological Institute 2017 Distretto Campania, un evento comprendente un seminario sull’identificazione dei diamanti sintetici, la cerimonia di consegna dei diplomi di gemmologia, la presentazione di IGI ALUMNI ITALY e della versione internazionale della Rivista Italiana di Gemmologia (Italian Gemological Review). Presenti alla conferenza Deborah Pienica, Luigi Costantini, Paolo Minieri, Francesco Sequino, Claudio Russo.

11/09/2017 – SIRACUSA

17/09/2017 – CAPO D'ORLANDO (ME)

Presso l'Hotel Mercure a Siracusa, l'11 settembre 2017 si è tenuto il Meeting Gemmologico IGI International Gemological Institute Italy 2017 Distretto Sicilia/Calabria, un evento comprendente un seminario sull’identificazione dei diamanti sintetici e la presentazione di IGI ALUMNI ITALY con Claudio Russo, Luigi Costantini e Paolo Minieri.