Guida IGI all’uso corretto delle credenziali

Le linee guida sotto riportate sull’uso appropriato delle credenziali si applicano a tutti gli studenti dell’IGI (International Gemological Institute) in Italia (sia quelli che hanno terminato gli studi che quelli che sono in fase di proseguimento) ed a tutti i membri associati all’IGI ALUMNI.

L’IGI ALUMNI si impegna a dare piena soddisfazione agli studenti che hanno conseguito diplomi ed attestati IGI riconosciuti in tutto il mondo. È bello esserne fieri ed esporli o riprodurli così come te li conferiamo. Ma quando si usano le credenziali per scopi pubblicitari è doveroso evitare ogni riferimento diretto, ogni legame o sponsorizzazione da parte dell’IGI.

Ai possessori di semplici attestati di partecipazione ad eventi seminariali non è consentito l’utilizzo di alcun tipo di credenziale. Le credenziali riferite al conseguimento di attestati e diplomi come da programmi delll’IGI possono essere utilizzate su carte da visita aziendali o personali, come qui sotto riportato.

 

Diplomas

Graduate Gemologist (GG),

Mario Rossi, IGI GG GEMOLOGIST

 

Diplomas

Accredited Gemologist (GG),

Mario Rossi, IGI AG GEMOLOGIST

 

Graduate Diamonds, Graduate Colored Stones, and Graduate Pearls diplomas:

  • Mario Rossi, IGI Diamonds Graduate
  • Mario Rossi, IGI Colored Stones Graduate
  • Mario Rossi, IGI Pearls Graduate

 

È espressamente proibito l’uso dei nomi dei marchi, dei loghi o di tutti gli altri materiali sottoposti a copyright, come pubblicazioni a scopo di formazione, appartenenti all’IGI. L’uso del nome dell’IGI all’interno di nomi di domini riferibili alla gemmologia, al commercio delle gemme ed alla gioielleria sarà considerato una violazione dei marchi registrati dell’IGI.

È proibito coinvolgere l’IGI nelle attività economiche private con qualunque soggetto (fatti salvi quelli autorizzati). Le aziende che impieghino personale in possesso di diplomi e attestati IGI devono fornire menzione corretta delle credenziali, come sopra indicato.

Per tutti gli altri usi per i quali qui non si trovano informazioni si prega di contattarci.